Sicurezza

Sicurezza avanzata

La piattaforma MARTA garantisce un alto livello di sicurezza informatica certificata PCI-DSS3.2, gestendo i dati in conformità agli standard di sicurezza più stringenti e assicurando la massima protezione per le informazioni degli utenti.

Per l’interscambio di dati, anche di grande portata, viene utilizzato un servizio automatico SFTP che permette canali di trasmissione sicuri e criptati. I dati vengono crittografati con algoritmi AES per la protezione delle informazioni sensibili e la gestione degli accessi basata sui ruoli (Role-Based Access Control).

MARTA è una piattaforma GDPR compliant: applica una gestione dei consensi automatizzata e adotta tutte le procedure organizzative e di sicurezza conformi alle normative europee per la protezione dei dati sensibili, con l'obiettivo di azzerare il rischio sui dati trattati.

Controllo attivo e costante

Noi di MARTA diamo importanza al miglioramento continuo e alla riduzione dei rischi legati alla violazione della privacy degli utenti.

Abbiamo implementato una procedura organizzativa interna, che prevede la verifica a campione dei consensi, basandosi sui log registrati all’interno della nostra piattaforma di loyalty.

Tale attività è stata introdotta per garantire una maggiore trasparenza, conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali e tutela dei diritti degli utenti.

La verifica consente di individuare tempestivamente eventuali anomalie e adottare le misure correttive necessarie.

Articoli correlati:

Categoria: